• Formazione retail
  • Consulenza retail
  • Digital learning

Gli specialisti AHR

Quante volte vi è capitato di incontrare seri e preparati docenti, profondi conoscitori degli assiomi e delle tecniche di comunicazione, tanto competenti quanto poco inclini a far proprie certe logiche? In una dimensione delicata, qual è quella della relazione con il cliente, nella quale il riscontro deve essere immediato e diretto, questi docenti sono (rispettabilmente!) da evitare!

Calarsi nei panni di Addetti o Venditori, di Retail Manager o Store Manager ed affiancarli nella quotidianità degli incontri tra clienti e colleghi per dare risposte immediate, calzanti ed argomentate alle piccole e grandi criticità di ognuno: questa è la cifra di fondo di ogni intervento di AHR in campo formativo.

Una logica che impone che, a veicolare tali principi, siano persone che provengano proprio dal mondo retail, che ne conoscano le intime e spesso non semplici dinamiche. Professionisti che abbiano vissuto sulla propria pelle la difficoltà di… vendere oggi.

Ecco perché - in riferimento al pool dei formatori AHR - non parliamo di Docenti, ma di “Specialisti”. Formatori la cui estrazione è proprio quella del retail e che sono quindi in grado di aggiungere alle specifiche competenze in tema di didattica e apprendimento degli adulti, l’esperienza e la conoscenza diretta del settore.

Non solo specialisti nella vendita, ma anche abili coach, capaci di affiancare (ad esempio nella nostra esclusiva formula Live Retail©) i destinatari dell’azione, rendendo concreto e applicabile nel quotidiano l’apprendimento d’aula.

Vuoi essere aggiornato sulle nostre attività? ISCRIVITI!

SEDE MILANO

UFFICIO NORD EST

UFFICIO CENTRO ITALIA